La Volkswagen ha consegnato l'esemplare numero 1.500.000 della famiglia di veicoli elettrici ID.: si tratta di una ID.7 Tourer Pro di colore nero, station wagon elettrica da 606 km di autonomia. La vettura è stata consegnata al suo proprietario nello stabilimento di Emden, dove è stata prodotta, alla presenza del presidente della Bassa Sassonia Olaf Lies e Martin Sander, responsabile vendite e membro del cda della Volkswagen.
Una famiglia che cresce. La gamma di veicoli elettrici ID. è stata inaugurata nel 2020 con la media ID.3, seguita l'anno successivo dalla Suv ID.4, la variante Suv-coupé ID.5 e il furgone ID. Buzz. Nel 2024 sono arrivate la grande berlina ID.7, disponibile anche nella variante station wagon, che nella prima metà del 2025 ha registrato il maggior numero di nuove immatricolazioni in Germania.
I nuovi modelli. Nel 2026 arriverà la versione di produzione della compatta ID. 2all, con prezzi a partire da 25.000 euro, mentre nel 2027 sarà la volta del modello di serie derivato dalla ID. Every1, entry level da circa 20.000 euro. "Vogliamo rendere la mobilità elettrica accessibile a tutti", spiega Sander. "Per ridurre lo scetticismo tra i privati e aumentare la domanda servono un messaggio chiaro e incentivi specifici". In Italia, la nuova tornata di ecobonus è prevista per il mese di settembre.