Concessionaria Autovega
Noleggio

La Skoda Elroq RS debutta tra... procioni e fenicotteri

Per la prima volta nella sua storia la Skoda partecipa alla Milano Design Week, con un'installazione artistica affiancata dal debutto in anteprima mondiale della nuova Elroq RS. Presentando il linguaggio stilistico Modern Solid, che caratterizzerà tutti i modelli in arrivo nei prossimi anni, il marchio ha voluto approfondire le funzioni di alcune delle proprie tecnologie con dei richiami al mondo animale, collaborando con lo scultore italiano Marcantonio.

Tra procioni e fenicotteri. La nuova Elroq, nella sua versione sportiva RS, è presentata come l'incarnazione del linguaggio Modern Solid, e le sculture di Marcantonio sono concepite per esplorare tematiche connesse all'automobile in maniera evocativa e simbolica. Per esempio, le lunghe gambe di un fenicottero richiamano l'assetto rialzato delle Suv, mentre un'installazione interattiva con un procione mira a coinvolgere il pubblico più giovane attraverso proiezioni di paesaggi e scene di guida. Ulteriori elementi scultorei, come una strada che svanisce tra le nuvole e un lampione stilizzato a forma di bucaneve, suggeriscono idee di libertà di movimento e design innovativo. Anche una proiezione olografica di un colibrì che si nutre da un fiore (nell'idea della Casa, rappresenta la rapidità delle ricariche sulle elettriche di nuova generazione) contribuisce a creare un'atmosfera suggestiva.

 

340 CV verde fluo. All'interno dell'installazione ospitata dal Pac, il Padiglione d'Arte Contemporanea, la Skoda Elroq RS è l'elemento centrale. Presentata online nelle scorse settimane ed esposta per la prima volta al pubblico alla Milano Design Week, la Suv elettrica ha un powertrain dual motor a trazione integrale da 340 CV. Secondo la Casa, è la Skoda stradale con l'accelerazione migliore di sempre: 5,4 secondi per lo 0-100 km/h (la velocità massima è autolimitata a 180 km/h). La batteria ha una capacità lorda di 84 kWh (79 kWh netti), che promette un'autonomia di 550 km e può essere ricaricata a 185 kW. La Elroq RS è dotata di serie dell'assetto sportivo Dcc con selezione delle modalità di guida e di svariati dettagli dal sapore sportivo, dai cerchi di lega con coperture aerodinamiche (da 20 o 21 pollici) alla colorazione Verde Mamba passando per i paraurti specifici con inserti in nero lucido, che si abbinano a fari a matrice di Led e a una calandra illuminata. Anche gli interni sono stati aggiornati con sedili ad hoc (con funzioni di riscaldamento e massaggio), volante sportivo a tre razze con badge RS e pedaliera d'alluminio.




AutoVega Concessionaria Autovega


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:








  • I contenuti correlati