La Seat ha creato una piattaforma dedicata alla gestione delle flotte di veicoli per le aziende che operano nel mondo della mobilità multimodale. Della realizzazione si è occupato il Seat:Code, il centro di sviluppo software della Casa spagnola dedicato alla creazione di applicazioni e soluzioni digitali per tutto il gruppo Volkswagen.
Un nuovo modo di fare sharing. Questo sistema, che sarà messo a disposizione anche di altre società e operatori, promette di rivoluzionare la mobilità grazie alla sua compatibilità con qualunque servizio di sharing - pubblico o privato - e con qualsiasi mezzo di trasporto, dalle auto fino ai monopattini elettrici, passando per le moto e le biciclette. Il primo operatore a sfruttare questa nuova tecnologia è Seat Mó, che l'ha implementata nel suo servizio di scooter sharing lanciato a Barcellona lo scorso agosto.
Il software al centro. La piattaforma, lato utente, può interfacciarsi con un'ampia gamma di applicazioni disponibili per Android e iOS, mentre agli operatori offre un'interfaccia che consente di creare e modificare dashboard, monitorare i dati in tempo reale, analizzare il comportamento degli utenti grazie alla tecnologia IoT. Questo strumento, inoltre, è dotato di un avanzato sistema di geolocalizzazione in grado di monitorare in tempo reale tutti i veicoli collegati e implementa varie funzioni, tra cui la gestione delle aree di parcheggio e dei pagamenti.