Con il Model Year 2024, la Cupra Ateca amplia la sua gamma verso il basso, offrendo un prezzo di attacco che ora è di 39.700 euro per la versione 1.5 TSI 150 CV Dsg. L'altra motorizzazione del giovane marchio spagnolo, anch'essa già ordinabile e in consegna da ottobre, è la 2.0 TSI 190 CV Dsg 4Drive. Entrambe le proposte vanno ad affiancarsi all'esistente 2.0 TSI da 300 CV. Inoltre, il primo modello lanciato dal brand si arricchisce di nuove dotazioni, tra cui spicca il Technology Pack.
Scelta ampliata. Entrambe le motorizzazioni, 1.5 e 2.0, vantano prestazioni adeguate all'immagine dinamica del modello, che, ricordiamolo, è una Suv media, agile e divertente da guidare. Le novità, poi, riguardano anche l'estetica, con un nuovo diffusore, che va a completare il pacchetto tecnico, comprendente cerchi di lega da 19 pollici, gruppi ottici full Led, vetri posteriori oscurati, mancorrenti neri sul tetto, spoiler posteriore e indicatori di direzione dinamici. Nell'abitacolo spiccano invece i sedili sportivi avvolgenti, il volante corsaiolo, il cielo del padiglione nero, gli inserti specifici Cupra sulle porte, e le cuciture in rame. Quanto alla dotazione tecnologica, la Cupra Ateca offre il sistema di navigazione con monitor da 9,2 pollici, il Virtual Cockpit da 10 pollici, il Full Link Wireless, il Park Assist, il Climatronic bi-zona e il regolatore di velocità adattivo.
Pacchetto democratico. Alla ricca dotazione di bordo, la Cupra ora aggiunge, a richiesta, il nuovo Technology Pack, che offre, per la prima volta anche su una motorizzazione da 150 CV, il volante racing completo di pulsante di avviamento e di selezione delle modalità di guida, i cerchi di lega da 19 pollici Machined Copper, il portellone elettrico con apertura "handsfree", la videocamera posteriore e il Safe&Driving Pack XL.