Concessionaria Autovega

Usa, accordo con Tesla per la ricarica Nacs: ora manca solo Stellantis

Il gruppo Volkswagen si aggiunge al sempre più lungo elenco di Case che si appoggiano allo standard di ricarica Nacs della Tesla per le auto elettriche vendute in Nord America, già forte dell'adesione di General Motors, Honda, Jaguar, Mercedes, Nissan, Polestar, Rivian e Volvo.

Le tedesche ai Supercharger. La decisione coinvolge tutti i brand del gruppo tedesco, da Audi a Porsche, passando per Volkswagen e il rinato marchio Scout. Dunque, i modelli venduti sul mercato americano dal 2024, avranno la presa di ricarica Nacs, che permetterà di accedere alle oltre 20 mila stazioni Supercharger della Tesla e alle quasi quattromila colonnine di Electrify America (società del gruppo VW). I modelli già in circolazione, dalla Taycan alla ID.4, potrebbero far ricorso a specifici adattatori, ma a riguardo non è ancora stata fornita una comunicazione ufficiale.

Manca solo Stellantis. Dopo la decisione di VW di appoggiarsi allo standard Nacs, l'unico grande gruppo che manca ancora all'appello è Stellantis: a questo punto, è ragionevole ipotizzare un annuncio in tempi brevi, anche in considerazione dell'ormai imminente debutto della 500e sul territorio americano.




AutoVega Concessionaria Autovega


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:








  • I contenuti correlati