La Cupra ha aggiornato la gamma italiana con i Model Year 2024 delle Formentor, Born e Leon. Le versioni aggiornate sono immediatamente ordinabili con gli stessi prezzi di listino dei modelli uscenti: si parte quindi da 35.600 euro per la Suv, da 41.100 euro per l'elettrica e da 32.250 euro per la segmento C.
Le novità della Formentor. La Suv Formentor mantiene look e motorizzazioni attuali, ma si rinnova dal punto di vista degli optional. Vengono infatti proposti i cerchi da 18" in combinazione con pneumatici All Season, i sedili sportivi di pelle e tessuto Dinamica per il modello VZ e lo scarico Akrapovic per la variante 2.0 TSI 4Drive Dsg da 310 CV. Viene infine proposto anche sulle variante e-Hybrid l'impianto BeatsAudio.
Le novità per Leon e Born. Per la Cupra Leon viene resa disponibile la motorizzazione 2.0 TSI Dsg da 245 CV nell'allestimento VZ, inoltre debutta solo per l'Italia il Design Pack Extreme con cerchi da 18", minigonne, spoiler posteriore nero, pedaliera di metallo e gusci degli specchietti di carbonio. Per alcune motorizzazioni della Leon cinque porte viene infine offerto come optional il gancio di traino elettrico, mentre per l'elettrica Born è prevista solo una piccola novità di dettaglio: l'aggiunta di due diffusori nelle portiere posteriori per l'impianto audio.