Concessionaria Autovega

Prime indiscrezioni sul prezzo di lancio (in Germania)

In attesa della presentazione, fissata per il prossimo 9 marzo, continuano a rincorrersi indiscrezioni sul conto del Volkswagen ID.Buzz. Secondo la testata tedesca Automobilwoche, la Casa di Wolfsburg ha scelto di posizionare sul mercato la sua monovolume elettrica a un prezzo di lancio inferiore a 60.000 euro: cifra che si ridurrà a circa 50.000 euro considerando gli incentivi del governo.

Il confronto con gli altri modelli. Pur trattandosi di un prezzo non certo popolare in senso assoluto, la scelta è coerente con quanto previsto per il resto della gamma ID: la Suv ID.4 è infatti proposta in Germania da 39 a 45.000 euro, tasse escluse. Anche il confronto con il nuovo Multivan a motori endotermici è sostenibile: la nuova generazione è offerta in un range variabile da 45.000 a 70.000 euro (sempre incentivi esclusi) in base a motorizzazioni e allestimenti.

Design già svelato. Per comprendere a fondo le qualità dell'ID.Buzz sarà necessario attendere le specifiche tecniche: la piattaforma Meb a passo lungo dovrebbe infatti offrire, in esclusiva rispetto agli altri modelli ID, motori e batterie più potenti. Sul fronte design, la Volkswagen ha già invece mostrato molti particolari e mancano ormai soltanto gli scatti ufficiali per confermare quanto visto sui prototipi dotati di pellicole multicolore. 




AutoVega Concessionaria Autovega


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:







I contenuti correlati