Concessionaria Autovega

La T-Roc porta al debutto il 1.5 TSI Evo2

La versione restyling della Volkswagen T-Roc ha l'onore di portare al debutto in Europa il motore 1.5 TSI Evo2. Si tratta della nuova generazione del noto quattro cilindri benzina, che è stata ulteriormente affinata per ottimizzare prestazioni ed efficienza.

Le innovazioni tecniche dell'Evo2. Il propulsore della longeva famiglia EA211 lanciata nel 2012 mantiene la potenza della versione uscente, 150 CV e 250 Nm, ed è ora predisposto anche per l'utilizzo di carburanti prodotti da fonti rinnovabili. È stato progettato un nuovo blocco unico ravvicinato al propulsore che integra il catalizzatore a tre via e il filtro antiparticolato, migliorando così l'efficienza a freddo e ottimizzando i costi di produzione. L'unità è inoltre dotata del sistema di disattivazione dei cilindri ACTPlus: rispetto alla versione precedente, le fasi in cui il motore funziona a due soli cilindri (escludendo il secondo ed il terzo) sono state ampliate nelle fasi di basso e medio carico. Il 1.5 TSI adotta inoltre la turbina a geometria variabile, l'impianto di iniezione diretta a 350 bar e il trattamento delle canne dei cilindri per ridurre gli attriti.  

In futuro una plug-in hybrid 1.5 da 272 CV. La Volkswagen ha infine confermato che il nuovo Evo2 sarà declinato anche in varianti ibride, senza però fornire dettagli ulteriori sui modelli di destinazione. La versione uscente è stata già utilizzata per le versioni e-hybrid della Golf da 130 CV con tecnologia mild hybrid, ma è in programma lo sviluppo di un powertrain plug-in hybrid con il 1.5 TSI che raggiungerà una potenza di sistema di 272 CV, sostituendo così quello attuale da 204 e 245 CV basato sul 1.4 TSI.




AutoVega Concessionaria Autovega


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:








  • I contenuti correlati