La Volkswagen introduce in Germania due nuovi allestimenti nella gamma dell'ID.Buzz. La monovolume elettrica si arricchisce delle varianti Cargo 4Motion e di due nuovi allestimenti entry-level del modello passeggeri chiamate Pure e Freestyle. Entra inoltre ufficialmente a listino la variante sportiva GTX, offerta nelle due varianti di passo e con due tagli di batteria con trazione integrale e 340 CV.
170 CV per 330 km di autonomia. Alla base della rinnovata gamma troviamo le versioni Pure e Freestyle, che in Germania permettono di abbassare il prezzo di listino al di sotto della soglia dei 50.000 euro. La batteria è quella più piccola da 59 kWh e può essere ricaricata a 165 kW, mentre il motore posteriore singolo eroga 170 CV. L'autonomia omologata, secondo i dati preliminari, è pari a 330 km. La versione d'accesso Freestyle offre di serie il colore Candywhite con grafiche nere e i cerchi da 18", mentre la Pure riprende i contenuti degli allestimenti Pro.
Il primo Cargo integrale traina 1.800 kg. Per il modello Cargo viene per la prima volta offerta la trazione integrale 4Motion. Il powertrain in questo caso prevede la batteria da 79 kWh e due motori elettrici da 340 CV totali. È possibile ricaricare a 180 kW da colonnine rapide, mentre l'autonomia omologata è di 432 km. Questo allestimento dichiara anche una capacità di traino di 1.800 kg, 600 in più del modello due ruote motrici.