Concessionaria Autovega
Noleggio

Rinviato il debutto della berlina elettrica negli Usa

La Volkswagen ha deciso di rimandare a data da destinarsi il lancio in Stati Uniti e Canada della sua nuova berlina elettrica, la ID.7 già commercializzata in Europa e in Cina (e che potete scoprire nella nostra prova su strada).

La domanda è in calo. Il suo arrivo nelle concessionarie statunitensi era previsto per il prossimo autunno, ma il debutto commerciale è stato rimandato senza una nuova data. Tale decisione è legata a due fattori: il continuo calo nella domanda delle elettriche un po' ovunque, che sta costringendo molti costruttori a rivedere i propri piani futuri, e il sempre maggior successo di crossover e sport utility, che sta facendo perdere consistenti quote di mercato alle berline, storicamente le auto più vendute negli States.

Successo inatteso in Europa. “La Volkswagen si è sempre impegnata a compiere scelte guidate dal mercato, e ad ascoltare i suoi clienti”, fanno sapere da Wolfsburg, che però non sa ancora quando arriverà in Nord America la sua nuova berlina elettrica. In una nota, la Casa tedesca comunica che la ID.7, anche in versione station wagon, ha riscosso un successo superiore alle aspettative in Europa, soprattutto in Germania (dove è prodotta).




AutoVega Concessionaria Autovega


Sei interessato a quest'offerta?
Contattaci


Compila i dati con:








  • I contenuti correlati